Il Punto Del Presidente

Mentre il ddl concorrenza continua il suo iter e le voci sull’uscita della fascia C dalla farmacia si susseguono, si apre la stagione dei convegni che per noi rappresenta il momento istituzionale dove, oltre alla formazione di qualità, ci sono eventi in cui confrontarsi e aggiornarsi su quello che la nostra professione offre come idee ed opportunità.
Perché alla fine di opportunità si tratta!
Quella di adeguarsi al contingente e modificare i propri modi di fare farmacia o essere farmacista, ma anche quella di pensare che il giusto sta nella tradizione.
La verità forse sta nel mezzo. Perché della tradizione non dobbiamo e non possiamo liberarci ed al futuro dobbiamo guardare strizzando l’occhiolino.
Vedremo cosa si prospetta a breve termine seguendo gli input che ci verranno da FarmacistaPiù, la kermesse che si svolgerà dal 18 al 20 marzo p.v. a Firenze, e da Cosmofarma Exhibition, a Bologna dal 15 al 17 aprile p.v.
La Federazione sarà presente a FarmacistaPiù sabato 19 marzo alle ore 15.00 in Sala 6 con un convegno dal titolo Farmaci Veterinari: dalla clinica alla galenica. Nuove opportunità di cura per gli animali da compagnia e nuove prospettive professionali e a Cosmofarma sabato 16 aprile alle ore 14.30 in Sala Madrigale con un convegno dal titolo Contratto di rete: aggregazione e nuove modalità per un mutamento della Farmacia.
Vi aspetto numerosi!

Dott.ssa Pia Policicchio

Presidente Fenagifar

Lascia un commento