Evento FENAGIFAR – FarmacistaPiù 2015 – Sabato 9 maggio, ore 14.00

Siamo sempre più convinti che i tempi siano maturi affinché il farmacista debba saper valorizzare, eticamente ed economicamente, tutte le attività sanitarie, oltre alla dispensazione del farmaco, svolte all’interno della Farmacia. E con la capacità di affrontare questo importante tema che Fenagifar si propone nella cornice dell’assise nazionale di Farmacista Più, sabato 9 maggio (Sala 5S) dalle ore 14.00, con il titolo:
LA FARMACIA D’INIZIATIVA Muoviamo, insieme, la Professione
Grazie al contributo degli illustri relatori che interverranno, Fenagifar intende evidenziare il valore delle esclusive competenze professionali del farmacista per il presente e per il futuro. Esse rappresentano il bagaglio culturale necessario a sottolineare la imprescindibilità della figura professionale e la garanzia della sostenibilità economica del modello di Farmacia che noi tuteliamo. Con tali capacità si potrà, inoltre, rafforzare la rete di collaborazione interprofessionale in via di rapido sviluppo con tutti gli attori e le strutture della sanità.
All’interno del programma è nostro desiderio presentare alcuni “case history”, quali esempi di progetti pensati e sviluppati dalla farmacia per migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie a vantaggio dei cittadini e del progresso del Sistema Sanitario.
Saranno presenti:
Prof.ssa Paola Brusa, Professore associato di Tecnologia, socio-economia e legislazione farmaceutiche – Facoltà di Farmacia, Università di Torino
Dott. Francesco Ferretti, Past-President A.Gi.Far. Brescia e il Dott. Alberto Ghisellini, Presidente A.Gi.Far. Lecco.
Dott. Domenico Grimaldi, Segretario FIMMG Catania
Prof. Andrea Manfrin, Professore Ordinario – Clinical Lecturer – Medway School of Pharmacy dell’Università di Kent
Prof.ssa Paola Sarchielli, Resp. Centro Cefalee – Clinica Neurologica, Università di Perugia

Il Presidente
Pia Policicchio

Lascia un commento