Cosmofarma exhibition 2016. CONTRATTO DI RETE: AGGREGAZIONE E NUOVE MODALITÀ PER UN MUTAMENTO DELLA FARMACIA.

CONTRATTO DI RETE: AGGREGAZIONE E NUOVE MODALITÀ PER UN MUTAMENTO DELLA FARMACIA
Sede: Fiera di Bologna
Ore 14.30 – Sala Madrigale

Negli ultimi anni abbiamo assistito al declino del modello classico di farmacia in funzione di una struttura moderna, arricchita da servizi in linea con l’evoluzione dei tempi.

L’ultimo ddl sulla concorrenza, con l’apertura alle società di capitale, ha portato sulla scena nuovi attori, che hanno scosso e velocizzato i cambiamenti; questo ha reso necessario per i farmacisti individuare nuove forme di aggregazione che permettessero loro di essere competitivi e sempre più competenti.
Uno strumento molto interessante, che prende così forma, è il Contratto di Rete.
Attraverso tale strumento, mantenendo ciascuna la propria identità, le farmacie possono crescere mantenendo competitività sul mercato attraverso un programma comune e ambiti attinenti le proprie imprese.
Cambia così il modo di fare ed essere titolare di una farmacia. Cambia di conseguenza però anche il modo di essere collaboratore di una farmacia perché di fatto la farmacia si trasforma nella professionalità.
Con il nostro convegno vorremmo fare il punto della situazione su tali dinamiche evidenziando soprattutto la centralità del farmacista con la sua funzione di tutela della salute del cittadino.
Cosa e come sta evolvendo la figura professionale del farmacista e come si relazionerà con i cittadini, ma anche con il Mercato saranno argomenti oggetto di trattazione.
Il focus si pone come una visione di quello che dovrà essere il futuro con i nuovi scenari e le nuove competenze della nostra Professione.

Intervengono:
ANTONELLO MIRONE – Presidente Federfarma Servizi
ERIKA MALLARINI – SDA Bocconi School of Management, Professor di Public Management and Policy
PIERRE EMMANUEL TELLERI – Honorary Senior Lecturer at Burt Cancer Institutem Queen Mary, University of London. Course director London Pharmacy Academy
Modera: PIA POLICICCHIO – Presidente FENAGIFAR

Lascia un commento